CICILEU
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


L'informazione, e la disinformazione, sono potere!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bionico

Bionico


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.12.09
Località : Paesi Baschi

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyMar Gen 05, 2010 12:51 pm

ci sono 15 posti x costruzioni in ogni città (il 15° si libera scoprendo Burocrazia):

FONDAMENTALI IN OGNI CITTA'
1)Porto
2)Mura
3)Municipio
4)Palazzo/Residenza governatore
5)Cantiere navale (non sarebbe necessario in tutte le città, ma si può costruire solo quello)
6)Nascondiglio
7)Magazzino-1
8)Taverna
9)Museo

UTILI, MA NON INDISPENSABILI IN OGNI CITTA'
10)Accademia (consiglio dappertutto)
11)Carpenteria (consiglio dappertutto se volete avere tante città)
12)Magazzino-2
13)Edificio che aumenta l'efficienza di produzione risorsa di lusso (Tagliapietra, Alchimista, Vetraio, Viticoltore)
14) 1 a scelta tra: Caserma, Officina, Ambasciata, Mercato
15) per l'ultimo posto si può scegliere tra: Magazzino-3, Ottico/Architetto/Cantine, Guardiaboschi

Non fate il Tempio che non serve a nulla, per ora...
Torna in alto Andare in basso
willicoyote




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 15.12.09
Località : lecco

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyMer Gen 06, 2010 5:00 pm

Perkè magazzino lo ripeti 2 volte? vuol dire ke consigli di costruirne 2 x ogni città? non basta espanderne uno magari ad alto livello?
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
willicoyote




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 15.12.09
Località : lecco

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyMer Gen 06, 2010 5:29 pm

un'altra cosa: io la carpenteria l'ho messa in tutte le città e l'ho portata a livello 10: secondo te conviene continuare a espanderla oppure no? xkè x espanderla dal 10 in avanti ci vogliono un mare di risorse. il risparmio in termini di risorse giustifica la spesa?
Grazie, ciao
Torna in alto Andare in basso
Bionico

Bionico


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.12.09
Località : Paesi Baschi

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyGio Gen 07, 2010 1:13 pm

adesso ti sembrerà inutile, ma poi vedrai che conviene avere 2 magazzini, perchè aumentarne 1 costa tanto, e cmq se vorrai avere tante colonie sarai costretto ad averne almeno 2 perchè occorre tanto legno....per lo stesso motivo ti consiglio ogni tanto di alzare il livello della carpenteria: è un investimento, ti costa tanto adesso, ma in futuro ti fa risparmiare fiumi di legno (inoltre ti permette di costruire il palazzo/residenze senza avere magazzini enormi: infatti quando hai tante città il legno diventa un problema...)
Torna in alto Andare in basso
__EliA__




Messaggi : 11
Data di iscrizione : 11.12.09
Età : 29
Località : veneto

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyGio Gen 07, 2010 6:11 pm

concordo pienamente con il nostro ingegnere!!!

però forse all inizio nn serve più di tanto ma già per la 7a città è un bel vantaggio!!!
fai conto che io ho risparmiato circa 35k di legno a città...
Torna in alto Andare in basso
willicoyote




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 15.12.09
Località : lecco

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyVen Gen 08, 2010 12:20 am

Ciao bionico, vista la tua competenza e, soprattutto, la tua disponibilità vorrei farti ankora un paio di domande. Vedendo la guerra ke state facendo con gli O-O vorrei costruire un esercito decente x poter prendere parte magari a qualke battaglia anke se non subito. Come devo agire? Bloccare tutte le produzioni di legno e di marmo e produrre solo vino e zolfo investendo tutto il ricavato in truppe o continuare a costruire e farmi l'esercito poco per volta kome sto facendo ora? tieni presente ke posso formare solo opliti, spadaccini e arcieri. O visto ke emanuel, pur avendo città a basso livello, ha un esercito abbastanza grande per partecipare alle battaglie.
Torna in alto Andare in basso
Bionico

Bionico


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.12.09
Località : Paesi Baschi

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptyVen Gen 08, 2010 11:56 am

ti consiglio di andare avanti così....solo nel caso tu voglia fare delle trasferte lunghe dispendiose ti conviene abbassare un po' il numero di lavoratori e scienziati, ma se possibile tienili sempre al max...emanuel ha un bell'esercito per la sua grandezza, ma non cresce più proprio perchè ha voluto puntare tutto sull'esercito...il problema è che così tu lo supererai facilmente, in quanto scoprirai unità forti prima di lui e ti svilupperai meglio...bisogna essere molto equilibrati nella crescita...

per quanto riguarda l'esercito fai un po' di tutto, quando scopri gli arieti fai anche quelli, perchè ti servono per distruggere le mura...
Torna in alto Andare in basso
Axxel




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.12.09
Località : sconosciuta

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptySab Gen 09, 2010 3:15 pm

Secondo me quando si è piccoli bisogna puntare tutto sulla produzione e sull'ampliamento delle città.
Le truppe nn servono a molto xchè x quanto tu possa costruire un esercito numerosissimo,ci sarà sempre qualcuno più grande di te che te lo potrebbe distruggere in una battaglia e così ti ritroveresti punto e a capo.
Il mio consiglio è quindi quello di lasciar stare l'esercito,magari costruisci giusto una nave in ogni cantiere ( questo scoraggia un po' i nemici xchè sn costretti a perdere del tempo x fare un bloccaporto o occupare una città sulla tua stessa isola).
Cerca anche di utilizzare spesso le risorse che hai costruendo il più spesso possibile ed evitando di lasciare così incustodite x troppo tempo le merci nei magazzini.
Se poi vieni cmq saccheggiato,fa parte del gioco...una volta cresciuto,ti costruirai il tuo esercito e allora verrà anche il tuo momento x attaccare gli altri.
Torna in alto Andare in basso
willicoyote




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 15.12.09
Località : lecco

CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE EmptySab Gen 09, 2010 3:45 pm

grazie per i consigli ke mi avete dato, cercherò di seguirli e se avrò dei dubbi chiederò a voi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE   CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLI SUGLI EDIFICI DA COSTRUIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CONSIGLI SU COME IMPOSTARE LE CITTA']
» Consigli per demotivare chi potrebbe saccheggiarti..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CICILEU :: PRIMI PASSI-
Vai verso: